- brentaskyrace

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA CORSA
 

                     




REGOLAMENTO BRENTA SKY RACE
     
(leggilo o scaricalo qui in pdf    )


REGOLAMENTO

Alla  Brenta Sky Race possono partecipare coloro che hanno compiuto i 18 anni di età. Tutti gli atleti devono essere in possesso di un certificato medico per la pratica dello sport a livello agonistico in corso di validità ai sensi di legge. Questo certificato deve essere valido alla data della gara e deve essere presentato al momento dell'assegnazione del numero di pettorale.

TEMPO MASSIMO/CANCELLI
Cancello: al quarto ristoro a Malga Campa, dopo 3 h 30 minuti   dalla partenza.
Il tempo massimo è previsto in 5 ore 45 minuti   

DOVERI DEL PARTECIPANTE
-      Indossare in modo visibile durante tutta la gara il numero di pettorale
-      Obbligo che ciascun concorrente sia dotato, alla partenza, di una GIACCA ANTIVENTO. La dotazione verrà controllata a fine corsa. L'atleta che venga trovato senza questo indumento verrà sanzionato con una penalità di 3 minuti.
-      Il partecipante deve seguire il tracciato regolarmente indicato
-      I partecipanti fermati ai cancelli di tempo massimo dovranno consegnare il pettorale al responsabile cancello
-      I partecipanti che abbandonano la gara devono darne comunicazione all'organizzazione e consegnare il pettorale agli addetti al controllo sul percorso.
- Non è consentito l’uso di cuffie per l’ascolto di musica
- è raccomandato l’utilizzo di scarpe tecniche con suole trail  

BASTONCINI
E' consentito l’uso dei bastoncini
Gli stessi potranno essere lasciati alla malga Termoncello (III ristoro) e verranno riconsegnati all’arrivo.

RISTORI
Sono previsti 7 ristori lungo il persorso, nelle seguenti località: Loc. Scalazze, Malga Arza, Malga Termoncello, Malga Campa, Bocchetta Val Strangola, Malga Loverdina, Doss del Ciaval.

RESPONSABILITA'
L'atleta, consapevole della responsabilità per dichiarazioni mendaci, riconosce e conferma di aver preso visione diretta del percorso di gara e di averlo, nel pieno delle proprie facoltà, ritenuto pienamente confacente al proprio livello tecnico; ben consapevole che il suddetto percorso presenta tratti con corde fisse e passaggi esposti, seppure assistiti dal personale  dell'organizzazione; di essere in possesso di un curriculum di skyrunning adeguato alla competizione cui si iscrive, avendo altresì in un recente passato preso parte ad analoghe manifestazioni e vantando comunque esperienza di montagna confacente ad affrontare  il suddetto percorso; di essere stato doviziosamente informato dagli organizzatori della potenziale pericolosità della manifestazione che si svolge in ambiente di montagna con i conseguenti ineliminabili pericoli oggettivi per tutti i concorrenti e di intendere, a fronte di detta consapevolezza, assumersene ugualmente il rischio; di esonerare espressamente gli organizzatori da ogni responsabilità per colpa non grave relativamente ad eventuale sinistro di cui l'atleta medesimo sia vittima.  La società promotrice dichiara di aver stipulato apposita assicurazione per la responsabilità civile (RC), a copertura dei rischi derivanti dall'organizzazione dell'evento stesso. La stessa società non assicura i partecipanti alla gara. L'organizzazione, inoltre, non risponde dello smarrimento, o sottrazione di effetti e/o beni personali lasciati incustoditi prima, durante e dopo la gara in zona partenza/arrivo, presso le docce, nella zona pranzo/premiazioni. Al momento del ritiro pettorale, l'atleta è chiamato a firmare un modulo di consenso informativo e contestuale liberatoria.

COMPORTAMENTO
Agli atleti è consigliato un comportamento ecologico.
La gara aderisce al progetto "IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI"   Si chiede pertanto di gettare la spazzatura (es: bottiglie, bicchieri, gel) nei cassonetti allestiti lungo il percorso. I concorrenti che verranno segnalati per cattiva condotta e comportamento ambientale non prudente dovranno affrontare sanzioni fino alla squalifica, determinate da una giuria costituita ad hoc.

PARCHEGGIO
Parcheggi  sono disponibili presso il campo sportivo di Campodennno – Loc. Salvez e presso piazzale Caserma VVF

CATEGORIE PREMIATE
Primi 7 uomini assoluti e prime 7 donne assolute

RECLAMI
Sono accettati fino a mezz'ora dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente. Verrà chiesto il pagamento di una tassa di € 50,00 che sarà rimborsata in caso di accettazione del reclamo.

DICHIARAZIONE PRIVACY
I partecipanti all'evento iscrivendosi alla manifestazione, dichiarano di accettare che vengano utilizzate le immagini, foto e/o video che verranno utilizzate per pubblicizzare l'evento e/o il territorio per scopi affini e, che i propri dati personali vengano inseriti negli archivi dell'Associazione/Organizzatore. Questi dati verranno memorizzati e conservati in maniera strettamente confidenziale dal comitato organizzatore e saranno utilizzati per finalità relative allo svolgimento della gara, in conformità della legge n. 675/96 del 31.12.1996, art. 13. In qualsiasi momento è possibile correggere o cancellare questi dati.

NORME:  Per quanto non espressamente indicato, il regolamento si applica in relazione alle regole stabilite dalla Federazione Italiana Skyrunning (F.I. Sky) per questa tipologia di competizione.

DIVIETO ANIMALI
Per assicurare le migliori condizioni di sicurezza per tutti i partecipanti, è vietato gareggiare facendosi accompagnare da animali domestici.

MODIFICHE AL PERCORSO O CANCELLAZIONE GARA
L'organizzazione, in caso di condizioni meteorologiche avverse (nebbia, bufere, tempeste) tali da mettere in pericolo la sicurezza dei concorrenti e ogni qualvolta lo ritenga necessario, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il percorso e/o il posizionamento dei punti di ristoro, nonché l'orario di partenza e il diritto di annullare o sospendere la gara. I concorrenti non avranno il diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione in caso di sospensione, modifica o di annullamento della stessa.

SERVIZIO DI CRONOMETRAGGIO
La misurazione dei tempi e l'elaborazione delle classifiche sono realizzati dalla Wedosport.

L'organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o integrare il presente regolamento. Eventuali variazioni verranno adeguatamente segnalate sul nostro sito e profilo facebook, non che riportate in
GRASSETTO MAIUSCOLO ROSSO all'interno di questo documento.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu